Cette page est gérée par neoneh.it. Si vous êtes un administrateur municipal et souhaitez gérer cette page, contactez-nous.

Museo Civico di San Francesco - Nocera Umbra

Il Museo Civico di San Francesco, situato nel comune di Nocera Umbra, ha sede nella chiesa omonima affrescata tra il 1400 ed il 1500 da Matteo da Gualdo e dai suoi seguaci. Questo museo conserva una ricca collezione di opere d'arte provenienti dal Duomo e dal territorio di Nocera, nonché reperti archeologici della storia più antica.

Uno dei capolavori presenti nel Museo Civico è il Polittico di Niccolò di Liberatore, noto come l'Alunno, realizzato per il Duomo nel 1483. Quest'opera, insieme all'Incontro di Sant'Anna con San Gioacchino di Matteo da Gualdo, rappresentano degli esempi significativi della pittura rinascimentale presente nel museo.

Un'altra opera d'arte di grande importanza è una statua lignea risalente alla metà del 1300 che raffigura la Madonna col Bambino. Questa scultura è un esempio di maestria artistica e devozione religiosa che si può ammirare all'interno del museo.

Il Museo Civico di San Francesco è un luogo di grande valore culturale e storico per la comunità di Nocera Umbra e per tutti coloro che visitano la zona.

La chiesa stessa, oltre ad essere una splendida opera d'arte affrescata, rappresenta un luogo di particolare importanza per la spiritualità e la storia della città di Nocera Umbra.

La visita al Museo Civico di San Francesco è un'esperienza unica per immergersi nella storia e nell'arte di questa affascinante località umbra.

Non perdere l'occasione di ammirare le opere d'arte e i reperti archeologici conservati in questo museo che rappresentano una testimonianza preziosa del passato di Nocera Umbra e della sua cultura.

Cette fiche a été générée avec le soutien de NeoNehAI.
Les informations fournies peuvent ne pas refléter des données réelles et sont dérivées de bases de données publiques.

Modes d'accès

Piazza Caprera, 5, 06025 Nocera Umbra - Perugia, Tel: +39 0742 818640